Chi sono

3 foto di me
Tre fotografie che mi raccontano brevemente:
-La gara di Handbike Round Table Cup, che da oltre 10 anni coniuga sport e socialità sul lungolago di Lugano
-L'impegno politico e professionale, nel PLR e nel settore bancario-finanziario
-La presidenza di StraLugano, a partire dal 2024, dopo una decina d'anni di volontariato all'interno del Comitato organizzatore

Breve biogafia e passioni

Nato nel febbraio ’74, felicemente sposato con Erika, padre di due ragazzi di 15 e 18 anni. Sono residente a Lugano, Molino Nuovo, di fianco al fiume Cassarate, in quella che oramai è la nuova zona Universitaria. Dopo la laurea in Economia e Commercio alla Università Bocconi ho iniziato la mia carriera professionale lavorando in banca, per poi fondare e gestire a Lugano, insieme ad altri soci, una società fiduciaria di gestione patrimoniale. Dopo 15 anni di attività professionale imprenditoriale, dal 2019, sono di nuovo approdato in banca dove mi occupo di gestione patrimoniale e advisory.
Dinamico, concreto, sportivo, neo presidente di StraLugano (qualcuno dice che così almeno non devo correrla), dove sono attivo da oltre 10 anni come volontario all'interno del Comitato organizzatore.
Mi reputo una persona fortunata a cui piace mettersi al servizio della collettività. Per questo motivo sono membro di diverse Associazioni e Club di servizio del territorio (Round Table per esempio) dove ho ricoperto e ricopro diverse cariche di comitato. 
Mi piace viaggiare, ricercare nuovi interessi ed idee, sono appassionato di auto e nuove tecnologie. Pratico diversi sport (calcetto, sci, diving) . Amo i thriller di Deaver, la saga di Star Wars e i Queen. 

Cosa penso?
I traguardi “facili” ci fanno correre piano. I traguardi “impossibili” ci fanno abbandonare la gara. I traguardi “ambiziosi” ci spronano a dare il meglio di noi e crescere ogni giorno.

Attività

Commissione di Quartiere Molino Nuovo - membro di Commissione e vice Presidente 2021-2024
Società Liberale Radicale del Molino Nuovo - Presidente

Banque Cramer & Cie, Lugano - Direttore, Advisory & Relationship Manager (professione)
StraLugano - Presidente (volontariato)
Lugano Bike Emotion - Vice Presidente (volontariato)
Round Table Cup Handbike - Presidente (volontariato)
Club41 Lugano 40 - Presidente (club di servizio)
Round Table 40 Lugano - Membro d'onore (club di servizio)
Associazione Cittadella - Membro di Comitato (volontariato)
ASA – All Sport Association - Revisore (volontariato)
UCIT - Revisore (volontariato)
Associazione InSuperAbili - Sostenitore
Lugano Tigers - UT Movimento giovanile
Carlo Regondi

Perché mi candido?

Mi sto dedicando alla politica "attiva" da poco più di tre anni anche se in realtà, per come considero io la definizione di politica, la mia attività è iniziata da molto tempo prima. Perché credo che politica sia l'impegno che ogni giorno mettiamo nelle cose che realizziamo, da come cresciamo i nostri figli a quanto ci impegniamo per ogni attività professionale, culturale, sportiva e sociale.
Ogni cittadino deve e può contribuire al benessere comune e alla crescita della nostra città e della nostra comunità, a prescindere dalla sua esposizione pubblica, con piccole e grandi scelte, piccoli e grandi gesti.
Mi candido perché amo Lugano, mi piacerebbe portare il mio impegno, sviluppare idee, condividere visioni che possano aggiungere qualcosa di nuovo alla nostra città.
Vivo la città sotto tutti i punti di vista: padre di famiglia, professionista, turista, organizzatore di eventi, fiero ed attivo cittadino. E con queste esperienze posso affermare che abbiamo tutto il potenziale per continuare a crescere in futuro e rimanere la locomotiva del Ticino ed avere un ruolo importante in tutta l'area insubrica e sull'asse Zurigo-Milano..
Credo in una città inclusiva, che non dimentichi le esigenze principali dei propri cittadini. Una Lugano a misura d'uomo e accogliente con tutti. Moderna ed orientata alle nuove tecnologie, dinamica per i giovani ed imprese, sicura ed efficiente per le famiglie, economicamente solida e fiscalmente attraente. 
Sono per la tolleranza zero rispetto droghe e bullismo. Credo che dobbiamo offrire spazi e contenuti per i nostri giovani ed assistenza per i più deboli che condividono gli ideali e le regole alla base della nostra società. Sono per una grande Lugano che non dimentichi i suoi quartieri, tutti importanti, e le sue tradizioni. Una Lugano che possa crescere grazie ai suoi Poli (culturale & università, turismo & sport, economia & impresa) e rispetti il proprio territorio.
In una società sempre più individualista e populista vorrei mettere a disposizione quelli che reputo i miei valori saldi di trasparenza, coerenza, concretezza ed impegno.
Corro per Lugano, volete correre insieme a me?
Cerca