Seleziona una pagina

Chi sono

Breve BIo

Nato nel febbraio ’74, felicemente sposato con Erika, padre di due ragazzi di 12 e 15 anni. Sono residente a Lugano, Molino Nuovo, di fianco al fiume Cassarate, in quella che oramai è la nuova zona Universitaria.

In seguito alla laurea in Economia e Commercio alla Università Bocconi ho iniziato la mia carriera professionale lavorando in banca, per poi fondare e gestire a Lugano, insieme ad altri soci, una società fiduciaria. Dopo 15 anni di attività professionale imprenditoriale, dal 2019, sono di nuovo approdato in banca dove mi occupo di gestione patrimoniale e gestori esterni.

Dinamico, concreto, sportivo, vice-presidente di StraLugano (qualcuno dice che così almeno non devo correrla), attivo in Associazioni e Club del territorio dove ho ricoperto e ricopro diverse cariche di comitato, mi reputo una persona fortunata a cui piace mettersi al servizio di altri e della collettività.

Mi piace viaggiare, ricercare nuovi interessi ed idee, sono appassionato di auto e nuove tecnologie. Pratico diversi sport (calcetto, sci, diving) . Amo i thriller di Deaver, la saga di Star Wars e i Queen.

 __________

Vivo Lugano sotto tutti i punti di vista: da professionista, da padre di famiglia, da “turista” e da fiero cittadino. Con questo multiplo punto di osservazione posso affermare che la nostra città ha tutto il potenziale per affrontare senza paura le incertezze dei prossimi anni, nonostante la crisi innescata dalla attuale pandemia e dai cambiamenti economici che hanno colpito diversi settori.

 

 

I traguardi “facili” ci fanno correre piano. I traguardi “impossibili” ci fanno abbandonare la gara. I traguardi “ambiziosi” ci spronano a dare il meglio di noi e crescere ogni giorno.

 

 

 

 

 

ATTIVITà

Direttore – Relationship Manager presso Banque Cramer & Cie, Lugano

Vice Presidente Comitato StraLugano

Comitato Lugano Bike Emotion

Presidente Club41 Lugano 40

Membro d’onore Round Table 40 Lugano

Revisore ASA – All Sport Association

Sostenitore Associazione InSuperAbili

 

Share This